Pagine

domenica 29 gennaio 2012

Kiko BB cream: Prime impressioni

Ciao a tutte!
E' giunta l'ora di parlare di uno dei prodotti del momento la BB cream! Io un paio di settimana fa ho comprato quella della Kiko, è un po' presto per fare una vera e proprio rewiev ma condivido volentieri con voi le mie prime impressioni!

Cos'è la BB cream?
BB sta per blemish balm cream.
Questa crema era utilizzata negli anni 50 dai dermatologi in Germania dopo gli interventi estetici per le notevoli proprietà lenitive e rigeneranti, successivamente è stata esportata in Asia dove ha avuto un enorme successo per poi tornare in Europa e negli USA.
E' un prodotto multifunzione: combina un'azione idratante e nutritiva con un'attenuazione delle imperfezioni cutanee grazie alla leggera pigmentazione.
C'è da dire che la versione Europea è molto diversa da quella Asiatica dato che quest'ultima è costituita in gran parte da ingredienti naturali,mentre le versioni che si trovano nei nostri negozi sono tutto tranne che naturali.

Ormai la BB cream è ovunque, moltissime marche l'hanno prodotta, si parte da prezzi contenuti come la Garnier, la L'oreal e la Kiko per arrivare a Clinique e Vichy.

Per cominciare vi riporto cosa ci dice la Kiko a riguardo:
"Fondotinta-trattamento con attivi ad effetto idratante e fattore di protezione solare medio. Un'emulsione "trasformista" che sorprende al primo tocco: bianco come una crema, contiene speciali pigmenti microincapsulati che reagiscono cromaticamente al momento della stesura per assumere la tonalità naturale dell'icarnato. Il movimento esercitato durante l'applicazione provoca la "rottura" del rivestimento dei pigmenti, svelando una tonalità di fondotinta in grado di adattarsi perfettamente al tono specifico di ciascuna carnagione. La fusionalità con la pelle è assoluta: una volta applicata la texture morbida ed evanescente di BB Cream SPF 15 diventa come una seconda pelle, regalando una coprenza leggera e una luminosità sana e naturale. L'effetto soft focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni  e segni di stanchezza. Grazie all'innovativo complesso K2 energy-release BB cream SPF 15 si prende cura della pelle come un vero trattamento: gli attivi contenuti controbilanciano la perdita di idratazione e al contempo contrastano i danni causati dall'inquinamento sulla pelle, rinforzandone la resistenza agli stress ambientali. Pratica e confortevole da applicare BB cream SPF 15 è inoltre arricchita con filtri solari per difendere la pelle del viso dal fotoinvecchiamento. Disponibile in 5 tonalità per adattarsi a tutti gli incarnati, da quelli chiari a quelli più abbronzati. Prodotto ipoallergenico. Non comedogenico. Paraben free."

Un po' di caratteristiche:
  • Volume:30ml
  • Scadenza: 12 mesi
  • Profumazione: molto gradevole
  • Applicatore con beccuccio
  • Prezzo: 8.90 euro


Io ho scelto la tonalità 01 Light.



Fondamentalmente sono rimasta abbastanza delusa. Innanzi tutto confesso che faccio fatica a rinunciare alla crema idratante in favore di questa e a questo punto non avrebbe senso applicarla sopra ad una normale crema.
Secondo me il problema principale di questo prodotto è la coprenza, è vero dona luminosità e forse copre le leggerissime discromie, ma se ci sono brufoli, rossori o imperfezioni più evidenti non le copre. Vi sto parlando della mia esperienza, in questo periodo dell'anno ho sempre le guance molto "rosee" e con questa crema non le attenuo minimamente. Tra l'altro probabilmente è più adatta alle pelli secche, io invece ho una pelle mista e subito dopo l'applicazione mi dà un po' di opacità ma già dopo due ore mi ritrovo con fronte e naso lucidi.

Per finire è vero non contiene parabeni, però come potete vedere dall'inci contiene parecchi silconi.


In sostanza non voglio dire che non è un prodotto valido, probabilmente su pelli tendenzialmente secche e senza imperfezioni farà anche un'ottimo effetto, ma per il mio tipo di pelle non è proprio adatto. Per ora penso che smetterò di usarla, magari le darò un'altra occasione in un periodo in cui avrò una pelle più sana!

Spero di esservi stata utile!

Alla prossima!!!



5 commenti:

  1. Ciao sono capitata sul tuo bolg perchè anch'io ho preso giorni fa la BB Cream d Kiko e cercavo altri pareri....tu per quanto tempo l'hai testata? io l'ho presa un po a scatola chiusa senza sapere che era così piena d siliconi...e l'impressione che ho avuto all'inizio era buona...poi m sono spuntate un po d schifezzine sulla faccia, ma è possibile dopo solo una settimana dall'utilizzo?? ç_ç vabbè proverò a darla a mia sorella che ha la pelle molto più secca delle mia...poi vedremo...se t fa piacere passa a vedere il mio blog, ciao!
    http://princess-box.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!Io la uso ormai da due settimane...dipende dal tipo di pelle che hai,se è mista o tendenzialmente grassa secondo me non è il caso di usarla!
      Passo volentieri dal tuo blog,se ti va possiamo seguirci a vicenda!

      Elimina
    2. Si in effetti la mia pelle è proprio così...proverò ancora la crema nei prossimi giorni per dargli un'altra chanche...poi vediamo! Seguo volentieri il tuo blog, possiamo seguirci se t fa piacere!Ciao^_^

      Elimina
  2. questa bb cream non mi ispira per niente!
    passa da me se ti va, alla prossima!

    http://beautylandia.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. ciaooooooooo capitata qui per caso e ho l'occhio è caduto subito su questo post.Nono trovando la bb cream della granier(sembra una rarità)ho deciso di prendere questa della kiko ed ho avuto la tua stessa impressione,poi non so forse è una mia sensazione,ma hai notato l'odore?è sgradevolissimo...
    da adesso ti seguo perchè il tuo blog mi piace moltissimo,se ti va ricambia
    baci a presto

    RispondiElimina