Pagine

venerdì 16 dicembre 2011

Review Bottega verde

Ciao a tutte!
Mi scuso per l'assenza ma queste vacanze sono state super impegnative come al solito!
Volevo parlarvi dei prodotti che ho preso da Bottega Verde. Premetto che sono le prime cose che compro di questa marca, prima non mi aveva mai attratta particolarmente, però un mesetto fà sono andata all'outlet di Barberino del Mugello e ho deciso di approfittare delle varie promozioni per provare qualcosina.
Questi sono i prodotti che ho comprato:

Olio rivitalizzante Semi di lino (azione nutriente per capelli molto secchi): "Protegge e lucida i capelli lasciandoli morbidi e più facili da pettinare. Formulato con olio di semi di Lino, emolliente e nutriente, questo fluido rivitalizzante è ideale per restituire bellezza ai capelli trattati o deboli e per contrastare la formazione delle doppie punte perchè ristruttura il fusto ad ogni applicazione. Distribuito sull'intera chioma ne migliora l'aspetto e la riveste di una pellicola protettiva. Per capelli rivitalizzati fin dalla prima applicazione".
Modo d'uso: applicare il prodotto sui capelli umidi, massaggiare con cura, quindi procedere all'acconciatura desiderare, oppure stenderlo sui capelli asciutti per eliminare l'effetto elettrostatico del phon."

Caratteristiche:
  • Volume: 50 ml
  • Scadenza: 12 mesi dall'apertura
  • Applicatore spray
Sono tanti anni che uso l'olio di semi di lino prima di asciugare i capelli per pettinarli bene, come avevo già detto ho i capelli ricci e molto secchi quindi anche usando la maschera mi rimane sempre qualche nodo.Prima usavo quello della Parisienne Italia con il quale mi sono sempre trovata bene. Anche questo di Bottega Verde mi è piaciuto molto, la profumazione è buona, non unge eccessivamente e dopo averlo usato per quasi un mese i miei capelli sono molto sani e luminosi.



Olio di mandorle dolci (nutriente): "Ottenuto dalla spremitura a freddo delle mandorle a freddo delle mandorle, in modo da mantenere intatti i benefici di questo frutto, è un olio ricco, ad azione emolliente e nutriente. Un vero toccasana per la pelle, previene smagliature e secchezza cutanea; massaggiato sui capelli li rende lucidi e morbidi; poche gocce nella vasca da bagno arricchiscono di morbidezza questa pausa di bellezza; in più, per la sua elevata tollerabilità, è indicato anche per le pelli delicate. Un solo ingrediente per una bellezza a 360 gradi."
Modo d'uso-Per il corpo: spalmare sulle zone interessate massaggiando fino a completo assorbimento. Per le mani: utilizzare pure oppure diluito, al momento dell'uso nella crema di uso abituale per aumentarne l'efficacia. Per i capelli: applicare sui capelli asciutti e lasciare in posa per alcuni minuti. Quindi risciacquare abbondantemente prima di procedere al normale lavaggio."

Caratteristiche:
  • Volume: 100 ml
  • Scadenza: 12 mesi dall'apertura
Era parecchio tempo che volevo prendere l'olio di mandorle dolci, mi avevano consigliato di utilizzarlo per idratare la pelle prima di applicare ad esempio creme rassodanti e trattamenti simili.
Leggendo le indicazioni sulla confezione e cercando un po' sul web sono rimasta entusiasta dei molteplici usi di questo prodotto. Io per ora l'ho usato semplicemente come olio corpo e il risultato mi ha lasciata soddisfatta, la pelle e rimasta idratata per molte ore. Purtroppo ho fatto l'errore di prendere questo e non la versione senza profumo, la profumazione non mi piace particolarmete, mi sembra un po' "chimica" e data la presenza del profumo sono un po' restia ad aggiungerlo alla crema viso, però ho intenzione di provarlo nella crema per le mani dato che con questo freddo sono secchissime. Per quanto riguarda l'uso per i capelli mi hanno incuriosita vari consigli di ragazze su altri blog e forum che lo applicano la sera e lo lasciano in posa per tutta la notte per poi risciaquarlo al mattino con lo shampoo, appena avrò un week end tranquillo farò questa prova!



Complessivamente questi prodotti mi sono piaciuti, da non sottovalutare c'è anche la convenienza, i prezzi sono contentuti e spesso ci sono offerte vantaggiose, infatti ora ho intenzione di approfittare dei saldi per provare qualche altro prodotto!

Alla prossima!



2 commenti: